linea acquari carboni attivi

LINEA ACQUARI

Le nostra linea Acquari

La linea Carbomea Acquari sono una gamma di carboni attivi granulari e in pellet iperattivi granulare di origine vegetale ad altissime prestazioni.

Vengono prodotti da carboni di origine vegetale, accuratamente selezionati, con un processo di attivazione a temperatura controllata per ottenere una elevata superficie interna e una struttura porosa specifica per l’adsorbimento di composti organici ad alto e basso peso molecolare

È un prodotto di facile utilizzo per la rimozione di tutte le sostanze nocive nell’acqua d’acquario. Sia in acqua dolce che in acqua marina, i prodotti Carbomea Acquari assorbono inquinanti quali solventi, pigmenti, chelanti, residui di medicinali e composti derivati dalla degradazione delle sostanze organiche, così da rendere l’acqua dell’acquario pura e cristallina.

È sempre consigliabile un lavaggio del carbone preventivo all’uso in acquario per l’eliminazione del particolato e evitare brusche variazioni di pH nella vasca.

In acquario, il carbone attivo filtrerà (o adsorbirà) queste sostanze:

il carbonio organico disciolto (o DOC, in inglese), ovvero tutte le sostanze umiche come i tannini che ingialliscono l’acqua;

i chelanti;

gli antibiotici, i funghicidi e i medicinali in genere, come il blu di metilene;

i pesticidi, la nicotina, gli idrocarburi;

i trialometani e i clorofenoli (composti organici del cloro);

lo iodio.

Sostituire il prodotto ogni 90 giorni.

AVVERTENZE: togliere il carbone attivo dal sistema filtrante ogni volta che si usano prodotti curativi.

Il packaging va da qualche centinaia di grammi a migliaia di Kg, in funzione delle diverse richieste.

carboni attivi carbomea acquari

Scopri i prodotti

Hai qualche dubbio, curiosità o necessità?

Menu